Convegno con l'Ordine dei Geometri di Siena
ETTROSMOSI PER COMBATTERE I SALI !
Convegno tenutosi al colleggio dei geometri di Siena, dove si è mostrato come l'elettrosmosi è la soluzione ideale per il risanamento murari, sopratutto nei casi dove c'è una forte presenza di sali.
Interventi:
Ing. Paolo Bartolucci:Descrizione dei Sali e le conseguenze della loro penetrazione nelle murature e danni che provocano in esse;
Ing. Falugi Carlo: Impianto elettrosmosi per la deumidificaione:la soluzione, i benefici, la descrizione dell'impianto ;
Convegno con l'Ordine degli Architetti di Venezia
Sede dell' incontro l'Università Iuav di Venezia nell'auditorium di Santa Marta
Lire la suite : Convegno con l'Ordine degli Architetti di Venezia
ELETTROSMOSI IN FRANCIA
PARIGI HA BISOGNO NOI:
-Per risolvere problemi di deumidificazione, di risalita capillare diffusa sulle murature, con un metodo innovativo, economico e in pieno rispetto dell'archietetture storiche.
-Per risolvere il problema delle "Carrières de Montmartre",che stanno mettendo in serio pericolo gli edifici storici e strutturali sulla collina di Montmatre.
(incontrato la società: FRENCH TUNNELLING AND UNDERGROUND SPACE ASSOCIATION; Les Ateliers ;Incspetion Générale Dés Carrières.)
-Per risolvere problemi di stabilizzazione delle fondazioni diffusi nella regione dell'Alsazia tramite il nostro impianto" STABILIZZAZIONE TRAMITE ELETTROSMOI "
aggiornamento professionale:ORDINE DEI GEOLOGI DELLA REGIONE UMBRIA
GIORNATA FORMATIVA AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE CONTINIO-ORDINE DEI GEOLOGI DELLA REGIONE UMBRIA-Ponte San Giovanni (PG)-Perugia Park Hotel-29 settembre 2016.
Intervento come relatore la Prof.ssa Claudia Meisina al Seminario "Problematiche di ritiro dei terreni argillosi: metodi di studio e di prevenzione".
Intervento come relatore il Geol.Adriano Fancelli e l'Ing.Carlo Falugi su "Tecniche Elettrosmotiche ed impieghi ,Geologia dell'elettrosmosi per la stabilizzazione degli edifici in terreni soggetti a cedimenti patologici in terre coesive,Indagini Geognostiche connesse ,esposizione di alcuni interventi e casi particolari"